Il mio viaggio a Rimini

Laboratorio “Giornalino” con la Prof.ssa Pesce

Sono andata a Rimini 2 anni fa, nel 2019 dopo esserci già stata precedentemente; oggi però voglio raccontarvi dell’ultima volta che sono stata in questa bella città.

Appena arrivata, con la mia famiglia, siamo andati a sistemare le valigie in hotel. Un hotel che già conoscevamo bene perché avevamo alloggiato lì l’anno prima. Essendo arrivati nel pomeriggio ne abbiamo approfittato per riposare dopo il lungo viaggio, successivamente in serata siamo usciti.

La mattina seguente mi sono alzata per iniziare una nuova e bella giornata, ovviamente dopo essere scesa con la mia famiglia nel giardino dell’hotel per fare colazione. Finita la gustosa colazione, ci siamo recati al mare: come ogni anno d’altronde ci siamo fatti un bel bagno e poi una passeggiata lungo la costa.

Immersa a pochi metri dopo la riva, una bellissima altalena che ormai conoscevamo bene; a Rimini il mare è molto bello, la costa è bassa e sabbiosa anche se il mare è un po’ sporco. Nel mare ci sono inoltre tanti gonfiabili e attrazioni. Ricordo inoltre che con mio fratello, sono andata spesso alla ricerca di granchi e meduse ed essendo un fondale molto “vivo” li abbiamo trovati sempre.

Ciò che si vede in foto, è stato uno dei luoghi più divertenti visitato in serata, è un lido nel quale si organizzano molte feste a tema o semplici serate, come si può vedere è tutto organizzato sulla spiaggia coma la maggior parte delle serate in quella zona.

Una delle città più vicine a Rimini è Riccione.

Solitamente quando io e la mia famiglia ci annoiavamo, passavamo sempre per una passeggiata.

Una delle giornate più belle l’ho trascorsa proprio a Riccione, quando sono stata nel suo acquafan; è davvero grande con molti scivoli e piscine, è stato davvero divertente.

Le grotte di Frasassi, altro luogo visitato, situate a Genga in provincia di Ancona, nelle Marche. Sono delle grotte sotterranee profonde 300 metri; lì faceva davvero molto freddo , ma è stato comunque molto bello.

Elena Cecere IIA

Un pensiero su “Il mio viaggio a Rimini

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: