Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

A cura dell’insegnante Antonella De Franco

Cari ragazzi
sono l’insegnante De Franco Antonella e sono la maestra degli alunni di VA e VB di “G. Cunto“.
Prima di tutto complimenti per la creazione del giornalino scolastico online “Clymeno’s Planet”: è veramente una fantastica idea!
Vi scrivo perché, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, il 2 aprile, i miei alunni hanno voluto esprimere le loro idee. Ne è nato un filmato che vorremmo condividere sul vostro Giornalino.
Vi mando il link:

In attesa di una vostra risposta, vi saluto cordialmente, insieme a tutti i miei alunni.
Antonella De Franco

27 thoughts on “Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo

  1. grazie mille alla maestra antonella de franco per i complimenti e le belle parole!
    sono stati molto bravi anche loro🥰

  2. grazie per i complimenti che ci avete fatto maestra Antonella, video molto bello e anche bravi i ragazzi

  3. Prima di tutto grazie della collaborazione e saremo lieti se vorreste continuare a partecipare. Questo video e molto bello e pure i ragazzi sono stati molto bravi

  4. Grazie mille maestra Antonella, ma soprattutto bellissimo video ed alunni bravissimi, mandiamo a tutti questi messaggio!❤️

  5. Prima di tutto ringraziamo l’insegnante De Franco Antonella e tutti i ragazzi delle quinte,lavoro bellissimo e fatto bene,noi pensiamo che non è giusto fare differenze di qualsiasi tipo e soprattutto su dei ragazzi affetti dall’autismo.
    Dobbiamo ricordarci che siamo tutti uguali e che dobbiamo essere trattati tutti allo stesso modo.

  6. Complimenti a tutti gli alunni,fantastico e molto significativo…trovo molto interesse e grazie mille per i complimenti.Dalle alunne Rago Concetta ed Esmeralda Borrelli della 2ªC.

  7. Innanzitutto ringrazio la maestra Antonella De Franco per il bel lavoro che ha fatto e i complimenti che ha fatto alla redazione, un complimento anche ai ragazzi che hanno partecipato a questo bellissimo progetto.

  8. Bravissimi siete dei ragazzi davvero bravi e che sanno esprimere le loro emozioni,vi ringraziamo per questi video molto significativo che fa capire che nessuno è diverso e che siamo tutti uguali VI RINGRAZIAMO ANCORA❤
    Da rossella

  9. grazie per i complementi che ci avete fatto maestra De Franco, molt0 belli il video e anche i ragazzi molto bravi. L’autismo è una cosa che va rispettata nei confronti di quelli che lo vivono.

  10. Complimenti alla professoressa de Franco e ai ragazzi delle 5°, bellissimo lavoro per la sensibilizzazione di tutti (grandi e piccoli) anche per far ricordare alle persone l’importanza del trattare tutti allo stesso modo,l’importanza dell’altruismo è far capire anche a chi sembra ovvio che nessuno è diverso.

  11. La ringraziamo molto per i complimenti! Avete svolto un magnifico lavoro per la giornata della consapevolezza sull’Autismo. È bello sapere che anche una classe di bambini è sensibilizzata all’autismo.

  12. Grazie tante del complimento anche ai ragazzi per averci regalato questa perla, l’autismo si può vedere sotto due luci, la buona e la cattiva, un pò mi dispiace per coloro che ne soffrono in una forma grave in cui non si possono muovere, parlare e altri che ne soffrono in forma lieve dove migliora anche alcune abilità come la memoria. A me dispiace per chi ne soffre in forma grave ma anche per chi ne soffre in forma lieve e viene disprezzato e scartato dal mondo, in tutto questo voglio dire che non è nè bruttissima e nè bellissima come cos, però complimenti alle persone che li supportano e sostengono.

  13. Grazie per averci fatto i complimenti più belli che potevamo ricevere per la nostra scuola! Un saluto da Edoardo.

  14. Il video l’ho trovato molto interessante,su un argomento che è molto importante e non va trascurato.Complimenti ai bambini e alla loro maestra.

  15. Grazie a questi ragazzi per averci ricordato il vero significato dell’autismo : UN GRANDE PREGIO E NON DIFETTO !

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: